Advertorial

Hai bisogno di un prestito? Ecco come ottenere i finanziamenti con i tassi d’interesse più bassi nel 2024

Hai bisogno di un prestito? Ecco come ottenere i finanziamenti con i tassi d’interesse più bassi nel 2024

di Lorenzo Laudato

15 giugno 2023

2′ di lettura

Se hai bisogno di liquidità, dei assolutamente conoscere i finanziamenti agevolati accessibili grazie alla Legge 180/50:

Queste forme di prestito permettono a lavoratori statali, dipendenti privati e pensionati di ricevere finanziamenti con i tassi d’interesse più bassi…

Senza dover fornire garanzie o affrontare lunghi processi burocratici.

Vediamo più nel dettaglio i vantaggi: 

– Tassi d’interesse più bassi rispetto ai prestiti tradizionali. In più, i tassi sono fissi: una garanzia in questo mercato incerto. 

– Consegna rapida dei fondi in meno di 8 giorni lavorativi, tutto online e senza burocrazia

– Non sono necessarie ipoteche sui beni o garanzie, basta solo il tuo stipendio o la pensione come “garanzia” per il prestito; 

– Non è necessario motivare la richiesta: al momento della firma del contratto, non dovrai motivare perché vuoi un prestito;

– Protezione dagli imprevisti: la legge obbliga chi ti concede il prestito ad assicurarti dal rischio di perdere il lavoro o la vita;

In caso di disastro, il prestito non peserà sui tuoi cari…e l’assicurazione è a carico di chi ti fa il prestito! 

Scopri se sei idoneo per un prestito agevolato con la Legge 180/50

È necessario essere un dipendente presso un’azienda privata (SpA o Srl), un dipendente pubblico o ministeriale (NoiPa, MIUR, Carabinieri, Arma di Stato, PA, ecc…) 

Oppure un pensionato INPS o INPDAP.

Per aiutarti a scoprire se rientri nei requisiti (e trovare la miglior offerta), abbiamo creato il nostro Calcolatore di Prestiti (completamente gratuito per i nostri lettori)

Per utilizzarlo, segui questi passaggi: 

  1. Seleziona l’importo indicativo che desideri finanziare 
  2. Compila le informazioni per scoprire se sei idoneo
  3. Riceverai un preventivo gratuito e senza impegno, dall’istituto di credito più conveniente da noi selezionato.

Rispondi al quiz qui presente e ricevi il tuo preventivo comodamente online in pochi minuti

Seleziona l'importo che desideri finanziare:

Clicca per selezionare

Autore: Lorenzo Laudato

Laureato in Giurisprudenza e appassionato di finanze personali, è stato autore per diversi anni di un blog su come gestire il proprio denaro in maniera saggia.

*Fonti

  • https://prestiti.segugio.it/news-prestiti/conviene-di-piu-cessione-del-quinto-o-prestito-personale-a-giugno-2023-00037856.asp#:~:text=Il%20miglior%20tasso%20di%20una,rispetto%20alla%20cessione%20per%20pubblici
  • https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/convenzioni
  • https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/compiti-vigilanza/tegm/index.html
  • http://www.quellocheconta.gov.it/it/strumenti/bancari-finanziari/cessione-del-quinto
  • https://www.simplybiz.eu/prestitionline-sul-web-tassi-medi-dei-prestiti-oltre-7percento/
  •  

2024 Tutti i Diritti Riservati  – Privacy & Cookie Policy

Questa è una pubblicità e non un articolo di notizie, un blog o un aggiornamento sulla protezione dei consumatori. Ci dedichiamo a portare ai lettori informazioni preziose che possono aiutarli a realizzare i loro obiettivi finanziari, tramite anche l’impiego di tecniche di storytelling per illustrare i servizi proposti. Le storie raccontate in questa pagina pertanto costituiscono una pubblicità con scopo informativo, funziona a far comprendere il potenziale di quanto proposto. Questa pagina è una pubblicità. Ci auguriamo che troviate la nostra risorsa online informativa e utile. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Finanziamenti soggetti ad approvazione ed erogazione dell’istituto erogante. 

La presente promozione è effettuata da PrestitoSì Finance S.p.A., una società di mediazione creditizia iscritta con sede legale in 20126 – Milano, Viale dell’Innovazione, 13 (P.zza della Trivulziana). P.iva: 02716500646 a cui il Consumatore/Cliente può discrezionalmente rivolgersi per l’esercizio dell’attività di mediazione. L’attività di mediazione consiste nella messa in relazione, anche attraverso l’attività di consulenza, di banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.